La Direttrice generale di Formez PA, Patrizia Ravaioli, interverrà oggi nell’ambito dell'incontro I giovani per la PA: un laboratorio di innovazione. L'impatto dell'edizione pilota dell'Officina, un evento organizzato da Officine Italia, associazione no-profit nata tre anni fa.
La Direttrice generale sarà tra i relatori nell’ambito del panel dal titolo La Pubblica Amministrazione come laboratorio di innovazione capace di attrarre talenti. Interverranno, inoltre, interverranno Remo Morzenti Pellegrini, vicepresidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Antonio Naddeo, Presidente ARAN; Francesca Sofia, Direttrice Generale Fondazione CDP.
Concluderà i lavori Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica Amministrazione.
Officine Italia è un’associazione formata da giovani professionisti che, partendo dalla Pubblica Amministrazione, vorrebbero canalizzare energie e talenti per cambiare la traiettoria del Paese.
L’appuntamento è oggi alle 17.00 presso il palazzo INAIL, in via IV Novembre, 144. Sarà l’occasione di presentare i risultati del processo di valutazione d’impatto e avviare, a partire da questi, una riflessione sulle future edizioni del progetto e sul potenziale innovativo dei giovani nelle pubbliche amministrazioni.