Home > Notizie > Piano anti violenza Regione Siciliana, evento finale: coinvolti 49 docenti, 300 alunni, 12 istituti comprensivi

Piano anti violenza Regione Siciliana, evento finale: coinvolti 49 docenti, 300 alunni, 12 istituti comprensivi

Creato il:  23 Maggio 2019

La violenza di genere va combattuta sin dai banchi di scuola. Prova ne è stato il kit didattico realizzato da Formez PA e utilizzato nei laboratori sperimentali organizzati nell'ambito del percorso educativo del Piano antiviolenza della Regione Siciliana in 12 istituti primari siciliani scelti in zone considerate particolarmente sensibili al problema.

L’esperienza e il metodo didattico verranno illustrati in un incontro pubblico dal titolo “… Che siamo PARI lo imPARI A SCUOLA”, in programma a Catania mercoledì 29 maggio, con inizio alle ore 9 presso il centro fieristico “Le Ciminiere” di viale Africa e organizzato dall'assessorato regionale siciliano della Famiglia e da Formez PA con il patrocinio della Città metropolitana di Catania, del dipartimento Pari opportunità della presidenza del Consiglio e dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia. Consulta il programma e la rassegna stampa.

 

LEGGI l'approfondimento sul tema della "violenza di genere"

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 23 Maggio, 2019 - 12:03