Home > Notizie > Prima convention ITALIAE: costruiamo il rilancio dei territori

Prima convention ITALIAE: costruiamo il rilancio dei territori

Creato il:  27 Novembre 2020

Una tre giorni, dal 1 al 3 dicembre, per costruire il rilancio dei territori, la prima Convention ITALIAE,  promossa dal Dipartimento per gli Affari regionali e le autonomie (DARA), nell'ambito di un progetto volto ad ottimizzare la governance locale agendo sulla frammentazione amministrativa con il diretto coinvolgimento di Regioni, Province, Comuni e Unioni di Comuni. Dibattiti, tavoli istituzionali, sessioni plenarie e tematiche a cui interverranno tutti gli attori delle diverse azioni progettuali: soggetti attuatori, partner istituzionali, le numerose amministrazioni destinatarie delle attività. Un’occasione importante di confronto per fare il punto sullo stato dell’arte e raccogliere proposte e spunti per evoluzione del progetto.

Tra i protagonisti anche il Formez PA in qualità di ente attuatore di una delle linee di intervento del progetto ITALIAE, Community di Innovazione, finalizzata alla valorizzazione e al trasferimento di soluzioni digitali adottate da alcune amministrazioni pubbliche ad altri enti in un’ottica di riuso favorendo al contempo economie di scala.  

Il direttore generale del Formez, Mauro Willem Campo, interverrà nella giornata di apertura della convention dedicata alla presentazione delle linee di intervento di ITALIE e il 3 dicembre nel corso del webinar pubblico che illustrerà gli obiettivi, le attività progettuali e lo stato di attuazione della linea di intervento Community di innovazione.

Vai al programma

Iscrizioni webinar Community di innovazione

Vai al programma del webinar Community di Innovazione

L'iniziativa è promossa dal Dipartimento per gli Affari regionali e le autonomie (DARA) nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Venerdì, 27 Novembre, 2020 - 10:31