Home > Notizie > Progetto Anticorruzione: a luglio ultimo percorso formativo integrato sul tema appalti pubblici

Progetto Anticorruzione: a luglio ultimo percorso formativo integrato sul tema appalti pubblici

Creato il:  27 Maggio 2014

Appuntamento a luglio con l’ultimo percorso formativo integrato del Progetto Anticorruzione. Il tema della giornata, la cui data sarà comunicata a breve, sarà “La strategia nazionale di prevenzione della corruzione e i contratti nelle pubbliche amministrazioni: aspetti amministrativi e gestionali”.

Intanto si è chiuso il 10 giugno il terzo percorso formativo integrato dedicato all’anticorruzione nel settore sanitario dal titolo “La normativa anticorruzione nelle Aziende sanitarie: prevenzione, trasparenza, ruoli e responsabilità".

Dopo il webinar del 6 giugno 2014, di cui sono online materiali e registrazione, il percorso è stato completato il 10 giugno con il seminario formativo, di cui sarà disponibile a breve la registrazione, e il laboratorio assistito in presenza.

PROGRAMMA

SLIDE DI SERGIO TALAMO

Il progetto "Anticorruzione" si propone di accompagnare l’implementazione delle misure contenute nella L. 190/2012, contribuendo a rendere il sistema amministrativo e le singole amministrazioni destinatarie maggiormente attive ed impegnate nell’adozione di politiche di prevenzione del fenomeno.

In particolare, la finalità del ciclo dei percorsi formativi integrati è quella di entrare nel vivo della gestione dei Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione, costruire un percorso attuativo delle misure, impostare una programmazione operativa delle azioni in termini organizzativi. L’attività formativa integrata mira a privilegiare il taglio applicativo in relazione alla norma, al Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), ai Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione (PTPC) elaborati.

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28