Che cos'è l'innovazione? E’ possibile andare oltre le definizioni teoriche che spesso se ne danno? Come possiamo costruire il nostro futuro in un'ottica di cambiamento e di miglioramento continuo?
Sono le domande che hanno fatto da filo conduttore dell’evento conclusivo del "tour dell’innovazione" del Progetto “Innovation Manager Sardegna” , giunto al traguardo, dopo un ciclo di 15 eventi che hanno toccato tutti i temi e i settori dell'innovazione, sia a livello regionale, che nazionale e internazionale.
Il convegno, dal titolo “Innovare l’innovazione” si è svolto a Cagliari il 12 dicembre 2014.
L'incontro ha rappresentato l'occasione per tracciare un bilancio del progetto realizzato dal Formez PA, su incarico del Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna, e per celebrarne degnamente la chiusura che, metaforicamente, è anche una “ripartenza”.
Ripartenza, perché qualunque processo di innovazione non si conclude, né si ferma mai. Ripartenza perché, per i 24 giovani laureati sardi, ora certificati “Innovation Manager”, che hanno partecipato ai 15 mesi di percorso formativo e che ora si affacciano al mondo del lavoro, questa è stata l’occasione per condividere con un pubblico più ampio i propri progetti e le proprie idee sull’innovazione e, in senso più generale, sul futuro sviluppo della Sardegna.