Proseguono i Laboratori di autovalutazione per il miglioramento organizzativo dei servizi dei Centri per l'Impiego dedicati ai responsabili e ai funzionari dei CPI attivi nei territori dell’Obiettivo Convergenza. Dopo i gli incontri con i CPI delle province di Catanzaro, Palermo, Benevento, Caserta e Avellino, lunedì 21 giugno 2010 sono stati coinvolti nel percorso di autovalutazione i CPI della provincia di Siracusa, mentre giovedì 24 giugno sarà la volta dei Centri per l'Impiego della provincia di Napoli.
I laboratori sono uno degli strumenti di miglioramento organizzativo dei servizi dei CPI messi in campo dal Progetto “Qualità e innovazione nei Servizi per l’Impiego” (QISPI) cofinanziato dal PON Governance e Azioni di Sistema (FSE) 2007-2013. All’interno dei laboratori, i partecipanti - facilitati da un team di esperti - sono stimolati a raccontare e a condividere la propria realtà organizzativa, individuando punti di forza e/o criticità per poter pervenire in modo autonomo alla comprensione delle aree da migliorare e all’individuazione dei cambiamenti da introdurre.
Nell’incontro di Siracusa, oltre al consueto percorso di autovalutazione e confronto, c'è stato un momento di aggiornamento sulle tematiche relative alla Riforma della PA (D. Lgs 150/2009), alle misure anticrisi e all’analisi del mercato del lavoro locale.
Leggi il programma