Home > Notizie > Progetto Ricordi: appuntamento con il webinar conclusivo

Progetto Ricordi: appuntamento con il webinar conclusivo

Creato il:  6 Novembre 2019

Il 12 novembre alle ore 12.00 è previsto il terzo webinar del ciclo formativo del Progetto Ricordi sul tema della buone pratiche per lo sviluppo e il riuso del sistema di conservazione di ParER.

Saranno trattati gli argomenti:

  • caratteristiche di un sistema di conservazione che possa essere utilizzato da una rete di poli di conservazione
  • problematiche e modelli per il riuso di un sistema di conservazione 

Sono questi i temi del webinar che conclude un ciclo di presentazione del progetto RICORDI [RIuso della COnservazione dei Record Digitali], progetto che ha il fine di diffondere e trasferire l’esperienza sviluppata dal servizio ParER della Regione Emilia-Romagna in tema di conservazione digitale dei documenti informatici, tramite la costruzione di un polo di conservazione al servizio di più enti, inserito in una rete di poli di conservazione a livello nazionale, secondo il modello del Piano triennale per l’informatica 2019-21 nelle PA.

Nel corso del webinar verrà presentata un'analisi tecnica degli sviluppi del sistema di conservazione di ParER e le esperienze di riuso della Regione Puglia e della Provincia Autonoma di Trento.

Programma e iscrizioni dell'evento

Il webinar è il terzo di un ciclo previsto dall’Accordo di cooperazione orizzontale tra l'Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna (IBACN) e Formez PA.
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 6 Novembre, 2019 - 10:50