Home > Notizie > Progetto Rinnova: avviata l'indagine sull'attuazione della Riforma della PA nelle Province

Progetto Rinnova: avviata l'indagine sull'attuazione della Riforma della PA nelle Province

Creato il:  14 Marzo 2012

Approfondire lo stato di adeguamento delle amministrazioni provinciali ai principi del D.Lgs. 150/2009, in particolare alle disposizioni relative ai sistemi di misurazione e valutazione delle performance, al fine di restituire un quadro complessivo dei risultati positivi finora ottenuti e degli elementi di criticità emersi nell'implementazione della riforma.

Questo l'obiettivo dell'indagine on line prevista nell'ambito del progetto "R.INNO.VA. - La Riforma della Pubblica Amministrazione per innovare le organizzazioni e valutare le performance" - PON Governance e Azioni di Sistema Obiettivo 1 - Convergenza, Asse E - Capacità Istituzionale, realizzato da Formez PA su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.

La rilevazione viene effettuata on line mediante la somministrazione di una Check-List incentrata sui seguenti aspetti: grado di adeguamento dei regolamenti e delle disposizioni che definiscono il campo di applicazione della riforma, istituzione dell’Organismo indipendente di valutazione o di altro organismo analogo, previsione di regole relative alla composizione di detto Organismo e dei suoi poteri, nonché della struttura tecnica permanente, obblighi di trasparenza, adozione del sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale, adozione del Piano della performance e della relazione sulla performance, previsioni relative agli standard di qualità dei servizi, supporto dell’Ente alla programmazione regionale dei fondi comunitari, attività di coordinamento o gestione associata di funzioni e servizi per il territorio.

Le Province riceveranno via e-mail l’invito a compilare on line la Check-List con l’indicazione del link a cui collegarsi.

E’ possibile fornire i dati fino al 5 aprile 2012, giorno di chiusura della rilevazione.
Per supporto alla compilazione della Check-List è disponibile il servizio di assistenza:

Pasquale Manna pmanna@formez.it
Giuseppe Sassu progettorinnova@formez.it
Daniele Nardoni dnardoni.guest@formez.it

Per richiedere chiarimenti e ogni altra informazione utile telefonare al numero 06-84892242/2234 dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e il venerdì dalle ore 10 alle ore 13.30.
 
INTRODUZIONE ALLA CHECK LIST
 
SCARICA LA CHECK LIST DI RILEVAZIONE
 
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE

LEGGI LA LETTERA DEL D.G. DI FORMEZ PA MARCO VILLANI ALLE AMMINISTRAZIONI PROVINCIALI
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27