Home > Notizie > Progetto WIKI PA, etica delle scelte pubbliche: terzo e ultimo seminario online il 1° luglio

Progetto WIKI PA, etica delle scelte pubbliche: terzo e ultimo seminario online il 1° luglio

Creato il:  4 Giugno 2014

In occasione della nascita della Comunità Integrità su Innovatori PA, Formez PA ha organizzato un ciclo di 3 webinar sul tema “Etica delle scelte pubbliche”, realizzato nell'ambito del progetto Wiki PA.
 
I seminari online si propongono di promuovere la cultura etica, intesa come insieme di elementi del contesto organizzativo che ostacolano o riducono i comportamenti non etici. Quali sono le qualità indispensabili alla costruzione di un clima etico? Come dovrebbe comportarsi un "leader etico"? Come rafforzare lo spazio etico dei dipendenti pubblici?

A queste domande si cerca di rispondere nel corso dei tre appuntamenti:

- il 17 giugno il primo webinar ha introdotto il tema "Costruire un clima etico: le sette qualità" e ha analizzato le sette principali qualità etiche di un'amministrazione;

- il 24 giugno il secondo webinar ha approfondito il tema "Guidare verso l'integrità: la leadership etica";

- il 1° luglio si tiene il terzo e ultimo webinar dal titolo "Rafforzare lo spazio etico dei dipendenti pubblici: la formazione valoriale".

Per partecipare ai webinar, che sono gratuiti, è necessario effettuare l'iscrizione online su Eventi PA, nella pagina dedicata a ciascun seminario online.

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28