Home > Notizie > La Regione Siciliana premia le azioni virtuose di enti pubblici o privati cofinanziate dal FSE

La Regione Siciliana premia le azioni virtuose di enti pubblici o privati cofinanziate dal FSE

Creato il:  14 Gennaio 2022

La Regione Siciliana col supporto del Formez PA lancia il Contest Le migliori azioni cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo in Sicilia per valorizzare ciò che di innovativo è stato realizzato nella regione negli ultimi anni. L’intento è di dare visibilità ad azioni virtuose che abbiano avuto un positivo impatto sul territorio siciliano e che si siano distinte per la loro efficacia e originalità.

Le azioni proposte devono essere già concluse o in fase avanzata di realizzazione e che devono rientrare in uno dei due ambiti individuati dal Contest:

  • Azioni per l’occupazione in settori innovativi
  • Azioni rivolte alla promozione dell’inclusione sociale di gruppi svantaggiati

La promozione di tali azioni permetterà alla cittadinanza di avere maggiore consapevolezza sull’importanza della Politica di coesione e dell’impatto dell’FSE sulla vita dei cittadini.

Gli enti pubblici o privati che abbiano beneficiato dell’FSE sono invitati a presentare la propria candidatura entro il 23 febbraio 2022.

Alla chiusura della raccolta delle candidature, un’apposita giuria valuterà le azioni proposte tenendo conto di determinati criteri quali innovatività, impatto, sostenibilità, premiando 2 vincitori per ciascuna categoria. I partecipanti potranno visionare i risultati del Contest tramite la pubblicazione delle graduatorie prevista per giorno 11 marzo 2022.

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Venerdì, 14 Gennaio, 2022 - 10:07