Home > Notizie > Ri-formare la PA, investire sulle conoscenze e sulle competenze digitali dei dipendenti pubblici

Ri-formare la PA, investire sulle conoscenze e sulle competenze digitali dei dipendenti pubblici

Creato il:  8 Febbraio 2022

Il 9 febbraio si è tenuto il webinar Ri-formare la PA. Investire sulle conoscenze e sulle competenze digitali dei dipendenti pubblici, finalizzato ad illustrare l’avvio dell’iniziativa Syllabus per la formazione digitale a cui le amministrazioni, in questa prima fase, potranno aderire fino al 15 febbraio. Un’occasione di dialogo sulle modalità operative di adesione delle amministrazioni e sull’attivazione dei percorsi di assessment e formazione altamente qualificati, dedicati ai dipendenti individuati dalle amministrazioni stesse.

Attraverso l’adesione al programma, le amministrazioni proseguiranno un percorso di collaborazione con il Dipartimento della funzione pubblica che mira alla creazione di un grande HUB per la crescita e lo sviluppo del capitale umano e, di conseguenza, alla realizzazione di servizi sempre più efficienti per cittadini e imprese.

Le tematiche trattate si inseriscono nel contesto e negli obiettivi del Piano strategico per la valorizzazione e lo sviluppo del capitale umano delle pubbliche amministrazioni incentrato sull’upskilling e reskilling del personale della PA e finalizzato all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’iniziativa è rivolta in via prioritaria ai Responsabili della Formazione e delle Risorse umane e agli RTD delle amministrazioni interessate.

Vai alla registrazione del webinar

Vai a Syllabus

 

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 8 Febbraio, 2022 - 15:35