Home > Notizie > Ricostruisci Abruzzo: un ciclo di webinar sul codice dei contratti pubblici

Ricostruisci Abruzzo: un ciclo di webinar sul codice dei contratti pubblici

Creato il:  8 Ottobre 2020

Formez PA nell'ambito del progetto "Ricostruisci Abruzzo" organizza e promuove un ciclo di webinar sul codice dei contratti pubblici.

L'iniziativa, che rientra  nella Linea A del Progetto “Supporto ai processi di ricostruzione, di rilevazione dei fabbisogni, di programmazione delle risorse finanziarie e alle attività di comunicazione dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009”, fornisce assistenza operativa all’attività di coordinamento connessa alla ricostruzione pubblica, per incrementare la qualità e l’efficacia dei relativi processi tecnico-amministrativi. 

I destinatari dell'azione formativa a distanza sono gli Uffici Speciali del Comune dell’Aquila (USRA) e dei Comuni del Cratere (USRC); il personale della Struttura di Missione, quali soggetti interessati alle fasi di programmazione e di realizzazione degli interventi unitamente alla gestione del circuito finanziario delle risorse assegnate dal CIPE ai Piani di attuazione dei settori di ricostruzione pubblica. 

L'iniziativa nasce nell’ambito del Progetto “RICOSTRUISCI ABRUZZO a seguito degli eventi sismici del 6 aprile 2009”, allegato alla convenzione del 25 luglio 2019, stipulata tra la Struttura di Missione per il coordinamento dei processi di ricostruzione e sviluppo dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009 della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il FORMEZ PA, per un servizio di natura tecnica e assistenza qualificata a supporto delle attività assegnate ai sensi dell’art. 67-ter, comma 4 del DL n. 83 del 22 giugno 2012.

Per approfondimenti

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 8 Ottobre, 2020 - 18:13