Sono 18 le amministrazioni pubbliche ammesse a partecipare al progetto Riformattiva, dopo la riapertura dei termini che si è avuta quest'anno, da fine maggio al 17 giugno.
Le amministrazioni ammesse sono così distribuite
8 al Sud, 4 al Nord, 4 al centro, 2 sulle Isole.
Tipologia di amministrazione
Si tratta di 11 comuni, 3 province, 3 unioni di comuni e 1 Regione.
Tema del progetto
Per quanto riguarda il tema della Riforma, scelto per partecipare al progetto, 10 delle amministrazioni ammesse partecipano sul tema dell'Assessment delle competenze e definizione dei fabbisogni di personale, 7 sulla valutazione delle performance e 1 progetto riguarda la semplificazione.
Che cosa ottengono le amministrazioni che partecipano al progetto Riformattiva
Le 18 amministrazioni avranno l’opportunità di:
usufruire gratuitamente del supporto di società e centri di consulenza, per implementare, raffinare ed adattare, in base al contesto organizzativo di ognuna, soluzioni organizzative efficaci e strumenti utili a razionalizzare procedure messe a punto nella prima fase del progetto;
confrontarsi e fare parte di una rete di amministrazioni impegnate in processi di riforma ed innovazione amministrativa, attraverso la partecipazione a workshop, seminari, attività di formazione in presenza e a distanza.
Il progetto Riformattiva, nella fase iniziale, ha coinvolto 17 amministrazioni pilota e un totale di 108 amministrazioni.
Allegato | Dimensione |
---|---|
riformattiva_elenco_amministrazioni_2019.xlsx | 19.09 KB |