Home > Notizie > RiformAttiva: webinar su FOIA e Social Media

RiformAttiva: webinar su FOIA e Social Media

Creato il:  10 Dicembre 2020

Sergio Talamo, Dirigente dell’area Comunicazione Editoria di Formez PA durante il webinar Il FOIA e i social, questo matrimonio s'ha da fare, partendo dal contesto normativo, ha illustrato le potenzialità dei social media come strumento di trasparenza e partecipazione civica.

I social media, infatti, usati in maniera professionale e sistematica, consentono di instaurare un dialogo diretto e collaborativo con il cittadino e di monitorarne la soddisfazione. Con questo webinar si conclude il ciclo di seminari realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, promosso in collaborazione con l’Associazione PA Social e finalizzato a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.

I webinar sono organizzati nell’ambito del progetto “Riformattiva - metodi e strumenti per l’implementazione attiva della riforma” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell'ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3, col finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

Per i webinar svolti sono disponibili le slide e la registrazione.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 10 Dicembre, 2020 - 10:05