Home > Notizie > RiformAttiva: webinar su strategia, analytics e advertising

RiformAttiva: webinar su strategia, analytics e advertising

Creato il:  25 Novembre 2020

Il 2 dicembre si svolgerà il settimo appuntamento del ciclo di webinar realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, promosso in collaborazione con l’Associazione PA Social e finalizzato a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.

Quali sono le competenze di un buon social media manager? Questo webinar esamina alcuni degli elementi chiave per la gestione professionale dei social network nella Pubblica Amministrazione: la pianificazione per obiettivi (social media strategy), l’analisi dei dati utente (analytics e insights), e la gestione delle campagne di inserzioni a pagamento. Al termine della sessione formativa, i partecipanti saranno in grado di identificare i passi metodologici della Social Media Strategy, comprendere il significato delle principali KPI (Key Performance Indicators – indicatori di risultato), e avranno familiarizzato con le inserzioni a pagamento su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn.

Il webinar ha il seguente orario: 12:00-13:30. In conclusione sarà possibile presentare riflessioni, domande o scambiare esperienze.

Programma e iscrizione 

I webinar sono organizzati nell’ambito del progetto “Riformattiva - metodi e strumenti per l’implementazione attiva della riforma” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell'ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3, col finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

Sotto il calendario dei webinar.
Per i webinar già svolti sono disponibili le slide e la registrazione.

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 25 Novembre, 2020 - 14:47