L'11 novembre si svolgerà il quarto appuntamento del ciclo di webinar realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, promosso in collaborazione con l’Associazione PA Social e finalizzato a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.
Twitter: è uno strumento per fare comunicazione o informazione? È importante avere competenze sia teoriche che pratiche sull’utilizzo di Twitter, partendo dagli elementi basilari come la creazione del profilo, fino ad arrivare all’utilizzo di strumenti complessi come leggere gli analytics o fare personal branding anche come PA. Queste sono le principali tematiche che saranno affrontate in occasione dell'appuntamento formativo.
Il webinar ha il seguente orario: 12:00-13:30. In conclusione sarà possibile presentare riflessioni, domande o scambiare esperienze.
Programma e iscrizione al webinar
I webinar sono organizzati nell’ambito del progetto “Riformattiva - metodi e strumenti per l’implementazione attiva della riforma” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell'ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3, col finanziamento del Fondo Sociale Europeo.
Sotto il calendario dei webinar (in aggiornamento).
Per i webinar già svolti sono disponibili le slide dei relatori e le registrazioni dei seminari.
- 21/10/2020 Scrivere sui social della PA: hashtag, link, immagini e stile
- 28/10/2020 Privacy e trattamento dei dati sui social media
- 04/11/2020 Uso professionale di Facebook per la PA
- 11/11/2020 Uso professionale di Twitter per la PA
- 18/11/2020 Uso professionale di Instagram per la PA
- 25/11/2020 Uso professionale di LinkedIn per la PA