Home > Notizie > Rilevazione personale delle province: c'è tempo fino al 13 aprile

Rilevazione personale delle province: c'è tempo fino al 13 aprile

Creato il:  1 Aprile 2015

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha avviato la rilevazione delle capacità  assunzionali delle diverse amministrazioni pubbliche in relazione al  proprio fabbisogno di personale.
 
L’attività viene svolta da Formez PA, in qualità di soggetto in house individuato ai sensi della legge di stabilità 2015, nell’ambito del progetto “Modelli e strumenti per la gestione dei processi di mobilità e il miglioramento delle performance organizzative - Convenzione DFP/Formez PA - Interventi per lo sviluppo della capacità amministrativa complementari a quelli posti in essere con la programmazione comunitaria“.
 
La rilevazione viene svolta attraverso un sistema informativo accessibile all’indirizzo www.mobilita.gov.it.
 
Attraverso tale rilevazione ciascuna amministrazione dovrà fornire dati ed informazioni quanti-qualitativi inerenti alla dotazione organica classificata in base ai rispettivi ordinamenti professionali, ai rapporti di lavoro in essere del personale a tempo indeterminato e determinato, al numero dei posti destinati all’assunzione dei vincitori di concorsi, alle cessazioni dal servizio per gli anni 2014, 2015 e 2016. 
L’acquisizione e l’elaborazione dei dati raccolti permetterà di restituire a ciascuna amministrazione output utili per la programmazione dei posti e delle risorse economiche disponibili da destinare al personale in mobilità.
 
Le amministrazioni coinvolte nella rilevazione sono le Regioni e gli Enti locali, i Ministeri e Presidenza del Consiglio dei Ministri, gli Enti pubblici non economici, le Agenzie fiscali, gli Enti di Ricerca, le Autorità indipendenti, gli Enti art. 70 – comma 3 e comma 4 Dlgs n.165 del 2001.
La rilevazione sarà chiusa il 13 aprile.
 
Per informazioni ed assistenza si può contattare il desk tecnico attraverso il numero telefonico 06 82888.782 dalle ore 09.30 alle 13.30, oppure scrivere agli indirizzi di posta elettronica helpdesk@mobilitapa.it; info@pec.mobilita.gov.it.
Eventuali quesiti di carattere normativo potranno essere indirizzati al seguente indirizzo: segreriauorcc@funzionepubblica.it.
 
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29