Home > Notizie > Ripam Campania, incontri con i primi gruppi di idonei

Ripam Campania, incontri con i primi gruppi di idonei

Creato il:  17 Giugno 2020

Una tre giorni, dal 17 al 19 giugno, rivolta ai primi gruppi di idonei del concorso Ripam Campania, è stata organizzata dalla Regione per illustrare la terza fase del concorso, quella dei cosiddetti "tirocini", presso gli enti locali che hanno aderito al Piano lavoro della Regione Campania. Durante la mattinata la nuova fase del concorso, quella della formazione e del rafforzamento" è stata presentata ai sindaci e, a partire dal pomeriggio e fino al 19, ai candidati.

“Siete parte di una comunità professionale di cui dovete sentirvi orgogliosi" ha detto il presidente del Formez PA Alberto Bonisoli, rivolgendosi alla platea dei giovani, la comunità di coloro che per merito hanno superato le prove preselettive. "Farete un percorso all'altezza della sfida di una pa rinnovata che ha bisogno di persone che sappiano fare delle cose e che abbiano dei comportamenti coerenti e con la motivazione del civil servant" ha continuato Bonisoli e, riferendosi al percorso formativo, lo ha definito “un acceleratore” perché in un tempo limitato saranno assorbiti i comportamenti relativi “non solo a cosa si fa ma a come si fa".

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è rivolto ai sindaci e agli idonei, ricordando come questo concorso sia stato fortemente voluto dalla Regione Campania, che ha utilizzato 6 milioni dei fondi FSE per un macro intervento sul lavoro non precario per i giovani campani. Questo per impedire la loro “migrazione e per dare stabilità ai ragazzi e alle ragazze che si stanno creando un futuro nel loro territorio d'origine".

De Luca, con il suo intervento conclusivo, ha incoraggiato i giovani che sono arrivati alla soglia del percorso formativo/training on the job e, riferendosi al ruolo del funzionario pubblico, che andranno a ricoprire, li ha esortati dicendo “siate gentili e pazienti, ma anche orgogliosi , voi siete il primo volto dello Stato”.

Concorso Ripam Campania, gli elenchi degli ammessi e il regolamento della fase di formazione e rafforzamento

​ 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 17 Giugno, 2020 - 17:43