Home > Notizie > Riparte la formazione per gli operatori economici delle Aree LEADER della Regione Sardegna

Riparte la formazione per gli operatori economici delle Aree LEADER della Regione Sardegna

Creato il:  17 Luglio 2012

C'è tempo fino al prossimo 21 settembre per iscriversi alla seconda edizione dei percorsi formativi del Progetto Impari’S, promosso dall’Assessorato regionale dell’Agricoltura, finanziato con fondi del POR FSE 2007/2013 messi a disposizione dall’Assessorato regionale del Lavoro e realizzato da Formez PA.
 
I corsi sono finalizzati a rafforzare la capacità progettuale e imprenditoriale degli operatori economici dei territori LEADER.
Può partecipare alle attività formative il titolare dell’attività economica, ma anche un suo familiare, dipendente o socio.

Saranno organizzati i seguenti percorsi formativi:

- Approccio Leader – Agricoltura Sociale

- Approccio Leader – Ospitalità e Paesaggio Rurale

- Approccio Leader – Multifunzionalità dell’Azienda Agricola

- Approccio Leader – Produzioni Agroalimentari e Artigianali di qualità

- Leader per fare rete

SCARICA LE SCHEDE INFORMATIVE SUI PERCORSI
Ciascuno dei percorsi formativi in programma verrà realizzato in diverse aree territoriali della Sardegna, orientativamente coincidenti con le 4 storiche province di Cagliari, Oristano, Sassari e Nuoro.
Ogni corso avrà una durata di 52 ore, di cui 22 in aula e 30 a distanza. Sono inoltre previsti dei viaggi formativi, a cui accederà almeno il 50% dei partecipanti ai corsi.
Gli operatori economici interessati devono presentare la domanda di pre-iscrizione al loro GAL di riferimento individuato in base alla localizzazione della propria azienda/attività economica.
 
L’Avviso in versione integrale, la domanda di iscrizione e i relativi allegati sono scaricabili dal sito ufficiale di ogni GAL, dal sito Formez PA e dal sito internet della Regione Sardegna, nello Speciale Programma di Sviluppo Rurale.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27