C'è tempo fino al prossimo 21 settembre per iscriversi alla seconda edizione dei percorsi formativi del Progetto Impari’S, promosso dall’Assessorato regionale dell’Agricoltura, finanziato con fondi del POR FSE 2007/2013 messi a disposizione dall’Assessorato regionale del Lavoro e realizzato da Formez PA.
I corsi sono finalizzati a rafforzare la capacità progettuale e imprenditoriale degli operatori economici dei territori LEADER.
Può partecipare alle attività formative il titolare dell’attività economica, ma anche un suo familiare, dipendente o socio.
Saranno organizzati i seguenti percorsi formativi:
- Approccio Leader – Agricoltura Sociale
- Approccio Leader – Ospitalità e Paesaggio Rurale
- Approccio Leader – Multifunzionalità dell’Azienda Agricola
- Approccio Leader – Produzioni Agroalimentari e Artigianali di qualità
- Leader per fare rete
SCARICA LE SCHEDE INFORMATIVE SUI PERCORSI
Ciascuno dei percorsi formativi in programma verrà realizzato in diverse aree territoriali della Sardegna, orientativamente coincidenti con le 4 storiche province di Cagliari, Oristano, Sassari e Nuoro.
Ogni corso avrà una durata di 52 ore, di cui 22 in aula e 30 a distanza. Sono inoltre previsti dei viaggi formativi, a cui accederà almeno il 50% dei partecipanti ai corsi.
Gli operatori economici interessati devono presentare la domanda di pre-iscrizione al loro GAL di riferimento individuato in base alla localizzazione della propria azienda/attività economica.
L’Avviso in versione integrale, la domanda di iscrizione e i relativi allegati sono scaricabili dal sito ufficiale di ogni GAL, dal sito Formez PA e dal sito internet della Regione Sardegna, nello Speciale Programma di Sviluppo Rurale.