Home > Notizie > Ripensare il Sistema Informativo Sanità della Campania: avviata una consultazione pubblica

Ripensare il Sistema Informativo Sanità della Campania: avviata una consultazione pubblica

Creato il:  11 Dicembre 2018

Razionalizzare i sistemi informativi sanitari regionali, attraverso l’unificazione e centralizzazione delle anagrafi di tutte le aziende sanitarie - per certificare ogni singola posizione anagrafica nel sistema regionale. Si chiama SINFONIA, Sistema INFOrmativo saNità CampanIA, è il sistema informativo sanitario regionale al servizio degli utenti e degli operatori (in coerenza col piano 2017-2019 per l’informatica nella Pubblica Amministrazione) progettato per supportare l’intero governo del SSR campano, aumentare l’efficienza, contenere i costi e al tempo stesso rendere uniformi e potenziare la risposta ai bisogni di tutti i protagonisti , operatori, cittadini, strutture, referenti dell’ente regionale e dell’amministrazione centrale.

Per capire come progettare, sviluppare, implementare i sistemi informativi, la Direzione Generale Tutela della salute e il Coordinamento del SSR hanno attivato una consultazione pubblica rivolta alle aziende sanitarie operanti nel territorio regionale della Campania. 

L'iniziativa nasce dalla necessità di rendere più inclusivo e trasparente il percorso di adozione delle linee di indirizzo. I risultati della consultazione saranno utili per redazione finale delle “Linee di indirizzo per l’implementazione del Sistema Informativo Sanitario Regionale”.

 

La consultazione sarà attiva fino al 20 dicembre 2018, per accederecommenta.formez.it/ch/SinfoniaCampania

 

La consultazione è ospitata su CommentaPA, la piattaforma del Formez PA per la discussione partecipata di norme, proposte di legge, atti o documenti prodotti dalla pubblica amministrazione.

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 11 Dicembre, 2018 - 10:47