Home > Notizie > School 2012: rafforzamento delle competenze del personale degli Uffici Scolastici

School 2012: rafforzamento delle competenze del personale degli Uffici Scolastici

Creato il:  12 Novembre 2012

E' in programma dal 13 al 15 novembre 2012 a Salerno la School 2012, organizzata nell’ambito del progetto Azioni di Sistema per l’accrescimento delle competenze dei controllori di primo livello dei PON “Competenze per lo Sviluppo” (FSE) e “Ambienti per l’apprendimento” (FESR) gestito da Formez PA per conto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e del Dipartimento della Funzione Pubblica.
 
CONSULTA IL PROGRAMMA
 
La School 2012 si pone all’interno di un percorso di rafforzamento delle competenze del personale degli Uffici Scolastici territoriali in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, impegnato nella esecuzione dei controlli di primo livello sui progetti cofinanziati dai Programmi Operativi a titolarità del MIUR ed è stata progettata come strumento per la condivisione, il confronto, l’approfondimento delle procedure e degli strumenti per l’esecuzione dei controlli di primo livello in loco.
 
Questa sessione di lavoro residenziale è anche finalizzata a rileggere l’esperienza relativa al ciclo di controlli di primo livello, allo scopo di valorizzarne gli aspetti propedeutici nell'ottica della programmazione in corso e di quella in procinto di essere definita e relativa al periodo 2014-2020.
 
Il programma prevede la realizzazione di laboratori dedicati all’approfondimento di temi individuati come particolarmente critici dai controllori nel corso dei laboratori svolti a livello territoriale, anche attraverso un  confronto tra l’Autorità di Gestione ed i partecipanti intorno alle criticità legate alla procedura e agli strumenti di lavoro rilevati dagli stessi controllori.
 
I lavori si svolgono presso l’Istituto d’Istruzione Superiore A. Genovesi di Salerno e vedranno la partecipazione dei funzionari appartenenti agli Uffici Scolastici territoriali di Campania e Puglia – un’analoga iniziativa è stata svolta nel mese di ottobre per i funzionari appartenenti agli Uffici Scolastici territoriali di Calabria e Sicilia.
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27