Home > Notizie > Seminario: Valutazioni ambientali e rigenerazione urbana

Seminario: Valutazioni ambientali e rigenerazione urbana

Creato il:  4 Dicembre 2019

Valutazione Ambientale Strategica, valutazioni ambientali, rigenerazione urbana e territoriale sono i temi dell’incontro dal titolo “Dalla semplificazione alla facilitazione - Valutazione Ambientale Strategica, valutazioni ambientali, rigenerazione urbana e territoriale” che si terrà a Palermo il 13 dicembre presso l’Auditorium dell’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente della Regione Siciliana.

L'incontro approfondisce il tema delle valutazioni ambientali all’interno dei rinnovati paradigmi della sostenibilità e della rigenerazione urbana. Nel corso dell’incontro saranno anche analizzati le modalità e gli strumenti per costruire un sistema coordinato e condiviso di facilitazione e semplificazione istituzionale, amministrativa e procedurale dei processi di valutazione ambientale.

Il seminario, rivolto soprattutto ai referenti di Dipartimenti regionali, Comuni, SUAP, Enti coinvolti nei procedimenti amministrativi, Ordini Professionali, Camere di Commercio, Associazioni di categoria, è aperto a tutti gli interessati al tema.

Programma e iscrizioni entro l’11 dicembre 2019​

Organizzato nell’ambito del progetto PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020 “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione - in collaborazione con l’Assessorato regionale del territorio e dell’ambiente della Regione Siciliana e il Centro regionale di Competenza per la semplificazione.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 4 Dicembre, 2019 - 15:38