Il 30 settembre si svolgerà ad Isernia il seminario di presentazione delle Linee guida regionali approvate sull’Autorizzazione Unica Ambientale che sono uno strumento fondamentale per il superamento delle difformità interpretative e procedurali in uso nei diversi territori della regione e forniscono una guida pratica a tutti gli attori coinvolti nel procedimento. L'incontro in presenza è organizzato in collaborazione con il Centro di competenza regionale sulla semplificazione della Regione Molise e il SUAP del Comune di Isernia.
Ai lavori partecipano il Sottosegretario alla Presidenza con delega alla tutela dell’ambiente Regione Molise, Roberto Di Baggio, il Presidente della Provincia di Isernia, Alfredo Ricci Dall’Olio, l'Assessore al SUAP del Comune di Isernia, Linda Dall’Olio, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Isernia, Domenico Chiacchiari, e il Direttore del Dipartimento Risorse Finanziarie - Valorizzazione Ambiente e Risorse Naturali - Sistema Regionale e Autonomie Locali, Regione Molise, Massimo Pillarella. Intervengono Barbara Di Castro, Responsabile SUAP del Comune di Isernia, Giuseppe Geremia, Regione Molise, Ambrogio Cirillo, Provincia di Isernia, e Renata Brandimarte, esperta di semplificazione, FormezPA.
Il seminario è rivolto ai referenti di Comuni, SUAP, dipartimenti regionali, Enti coinvolti nei procedimenti amministrativi, Ordini Professionali, Camere di Commercio, Associazioni di categoria del territorio della regione Molise.
La partecipazione è consentita solo previa iscrizione online entro il 28 settembre 2021 ore 14:00. Inoltre, come da disposizioni ministeriali, all'ingresso sarà verificato il possesso del green pass e sarà necessario l’uso della mascherina.
E' un’attività del progetto PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione che FormezPA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica