Le prospettive del mondo della scuola, alla luce del Programma Operativo Nazionale del Fondo Sociale Europeo, sono state al centro degli "Stati generali della scuola", un evento che si è svolto il 2 e 3 Aprile 2014 a Lecce.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 400 dirigenti scolastici, dei rappresentanti delle quattro regioni “Convergenza”, dei docenti impegnati nei progetti PON e dei rappresentanti della Direzione generale per gli Affari Internazionali del MIUR e dell’Ufficio scolastico regionale (Usr) della Puglia.
L’evento ha rappresentato un momento di confronto e di scambio di buone pratiche tra scuole appartenenti alle diverse realtà territoriali. Formez PA è stato presente con un punto informazioni per illustrare i progetti “For MIUR” e distribuire alcune pubblicazioni dell’Istituto.
Anna Gammaldi, dirigente dell’area Politiche di Sviluppo e Fondi Strutturali di Formez PA, è intervenuta durante la sessione plenaria al seminario dal titolo “Il ruolo del PON FSE per la professionalità del Personale della scuola e dell’Amministrazione - Progetto For MIUR", illustrando il ruolo del Formez nel rafforzamento della Capacità Istituzionale delle Amministrazioni Pubbliche, attraverso interventi di sistema volti a sostenere e affiancare le istituzioni scolastiche, alla luce della nuova programmazione 2014-2020.
Area tematica:
Tipo di Contenuto:
Data pubblicazione:
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28