Home > Notizie > Twinning Turchia - Italia "Sviluppo del sistema di data quality nei conti pubblici"

Twinning Turchia - Italia "Sviluppo del sistema di data quality nei conti pubblici"

Creato il:  14 Aprile 2011

Il 18 aprile si è tenuto ad Ankara, presso il Ministero delle Finanze della Repubblica di Turchia, il kick-off meeting del progetto “Sviluppo del sistema di data quality nei conti pubblici”. Per Formez PA sono intervenuti il Vice Direttore Generale Vicario prof. Carlo Conte e il dott. Mauro Barbini, Consigliere residente di gemellaggio, già insediatosi ad Ankara l’8 marzo scorso.
L’evento di lancio del gemellaggio amministrativo tra l’Ufficio studi della Ragioneria Generale dello Stato italiana e la Direzione Generale dei Conti Pubblici della Turchia è stato presieduto da Sua Eccellenza Mehmet ŞİMŞEK, Ministro delle Finanze. La controparte italiana è stata rappresentata dal Dott. Biagio Mazzotta, Direttore Generale del Servizio studi della RGS e dal Dott. Fabrizio Mocavini, Dirigente dell’Ufficio IV e project leader del Twinning.
 

LEGGI IL PROGRAMMA DELL'EVENTO
 

Il progetto di gemellaggio tra l’Italia e la Turchia, finanziato dall’Unione europea nel quadro del Programma europeo di Assistenza alla Pre-adesione (IPA), durerà complessivamente 18 mesi ed ha l’obiettivo di potenziare la trasparenza e l’affidabilità della gestione finanziaria del Governo turco tramite lo sviluppo del Sistema Data Quality nei conti pubblici in aderenza con le migliori pratiche europee e gli standard internazionali.

Formez PA, oltre a esprimere il Consigliere residente ed a supportare la RGS nella pianificazione e realizzazione delle attività, gestirà direttamente la componente del progetto dedicata alla formazione a distanza attraverso una piattaforma e-learning e fornirà esperti di breve termine per numerose figure tecniche richieste.
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27