Home > Notizie > UniTelma Sapienza: agevolazioni per i terremotati dell'Emilia

UniTelma Sapienza: agevolazioni per i terremotati dell'Emilia

Creato il:  3 Luglio 2012

UniTelma Sapienza al fianco delle popolazioni terremotate dell’Emilia. Gli studenti regolarmente iscritti ai Corsi di Laurea alla data del 31 maggio 2012 e residenti nelle province di Ferrara e Modena sono esonerati dal pagamento della seconda rata relativa all’anno accademico in corso. Equivalente esonero della rata sarà riconosciuto agli studenti che si immatricoleranno ai corsi di laurea fino al 31 luglio 2012.

E’ quanto ha deliberato il Consiglio d’Amministrazione nella seduta del 26 giugno.
UniTelma Sapienza è l’università telematica a maggioranza pubblica che è realizzata da un consorzio composto da Sapienza Università di Roma, Formez e Poste Italiane.

"I grandi disastri richiedono anche piccoli ma significativi interventi – dichiara il Presidente di FormezItalia Secondo Amalfitano -. Una università agile, efficiente e orientata soprattutto all'universo della P A, qual è Unitelma-Sapienza, deve dare anche questi segnali! Lo abbiamo deciso consapevoli che se l'intero sistema Paese adottasse tante "piccole decisioni" come questa, si otterrebbero "grandi risultati".
 
"Quanto possiamo fare è molto poco, quasi una goccia nel deserto - dice il Rettore dell'Università Aniello Cimitile. Tuttavia lo facciamo con decisione e convinzione anche perché è un messaggio che, oltre alle famiglie emiliane, è rivolto ai giovani, cioè a coloro cui spetta lo studio del futuro; un futuro che va preparato oggi. Consolidare questa preparazione significa quindi impedire che ciò che è successo cancelli persino la speranza del domani".

Ampia l’offerta formativa di UniTelma: corsi di laurea, Master di I e II livello, corsi di aggiornamento professionale.

Coniugando la tradizione di oltre 700 anni di Sapienza Università di Roma e l’esperienza nella formazione pubblica di Formez PA e FormezItalia, con la capillarità della rete di Poste Italiane, UniTelma si pone l’obiettivo di aumentare il numero dei laureati complessivo nel nostro Paese, in particolare nella Pubblica Amministrazione. E a tal fine sono previste consistenti agevolazioni per i dipendenti pubblici che intendano iscriversi ai corsi di laurea o ai master:
- riduzione del 50% sulle iscrizioni a corsi di laurea e master;
- ulteriore riduzione del 10% se il dipendente è donna;
- ulteriore riduzione del 10% se il dipendente ha almeno due figli a carico.

Particolarmente adatto alle esigenze dei dipendenti pubblici e/o privati, e al poco tempo a disposizione per lo studio o la frequenza delle lezioni, l’e-learning è ideale per lo studente lavoratore. Sarà lo studente, infatti, a decidere comodamente gli orari nei quali seguire le lezioni, sfruttando le tecnologie telematiche a disposizione e i permessi straordinari retribuiti, le cosiddette 150 ore.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27