Prendono il via i webinar realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, finalizzata a rafforzare la capacità di utilizzo consapevole dei social media da parte delle amministrazioni.
L’Azione, per la coerenza con i valori di accesso alle informazioni, partecipazione e digitalizzazione propri dell’Open Government Partnership, è stata inserita tra gli impegni del IV Piano d’Azione OGP.
I webinar, promossi in collaborazione con l’Associazione PA Social, forniscono alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale dei social.
A partire dal 21 ottobre viene proposto alle amministrazioni un percorso di formazione che vedrà alternarsi webinar dedicati ad aspetti trasversali della comunicazione social ad altri incentrati sull’uso delle singole piattaforme.
Il primo appuntamento sarà dedicato a “Scrivere sui social della PA”. Si parlerà di come utilizzare hashtag, link, immagini, video, ma anche al tono e allo stile da adottare.
Questo il calendario dei primi webinar in programma:
1. 21/10/2020 Scrivere sui social della PA: hashtag, link, immagini e stile. Iscrizione e programma su EVENTI PA (i partecipanti sono stati circa 550)
Vai alla registrazione
2. 28/10/2020 Privacy e trattamento dei dati sui social media. Iscrizioni e programma su EVENTI PA
3. 04/11/2020 Uso professionale di Facebook per la PA
4. 11/11/2020 Uso professionale di Twitter per la PA
5. 18/11/2020 Uso professionale di Instagram per la PA
6. 25/11/2020 Uso professionale di Linkedin per la PA
I webinar avranno il seguente orario: 12:00-13:30. Alla fine di ogni webinar sarà possibile presentare riflessioni, domande o scambiare esperienze.
I webinar sono organizzati nell’ambito del progetto “Riformattiva - metodi e strumenti per l’implementazione attiva della riforma” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell'ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3, col finanziamento del Fondo Sociale Europeo.