Home > Notizie > Valutare Salute: la diffusione della cultura della valutazione nelle Aziende Sanitarie

Valutare Salute: la diffusione della cultura della valutazione nelle Aziende Sanitarie

Creato il:  14 Gennaio 2011

Il 20 gennaio 2011 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Formez PA, per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, ha organizzato il Convegno
Valutare Salute, la diffusione della cultura della valutazione nelle Aziende Sanitarie”.
Obiettivo dell'iniziativa è stato presentare i risultati della sperimentazione della valutazione dei dirigenti e del personale delle Aziende Sanitarie svolta a livello nazionale e regionale (Sicilia), e testimoniati in due volumi distribuiti nell’occasione.

Il tema della valutazione del personale, come emerge chiaramente dal Rapporto nazionale, è strettamente connesso alla gestione delle Risorse Umane, alla formazione e allo sviluppo di percorsi di arricchimento individuali e collettivi. In questo senso il Convegno è stato un ambito di confronto tecnico per affrontare il tema della valutazione e individuare possibili linee di approfondimento sulle competenze utili alla valutazione e alla gestione dei professional nelle Aziende sanitarie. L’evento si è rivolto a tutti gli attori che operano in ambito sanitario.

All’evento hanno  partecipato Antonio Naddeo, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica, Carlo Flamment, Presidente di Formez PA, Leonello Tronti, Direttore Ufficio Formazione per le P.A. del DFP, Vittoria Cardilli, dirigente del DFP e i testimoni, dai Direttori Generali delle ASL ai valutatori e ai valutati, dell’esperienza realizzata.
Alla tavola rotonda del pomeriggio hanno preso parte, tra gli altri il Direttore del Dipartimento Qualità del Ministero della Salute Filippo Palumbo e l’Assessore per la Salute della Regione Siciliana Massimo Russo.

LEGGI IL PROGRAMMA

ISCRIVITI ON-LINE

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27