Il 7 giugno AGID in collaborazione con Formez PA organizza l’ultimo incontro formativo sulle competenze digitali, tema al centro del Piano Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese, piano strategico per la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze dei dipendenti della pubblica amministrazione. Il webinar ha l'obiettivo di restituire ai partecipanti sia un quadro aggiornato delle competenze e dei profili E-Leadership, frutto di un percorso di studio e analisi desk, sia gli aspetti più rilevanti emersi dai casi di studio, oggetto di analisi organizzativa focalizzata sugli Uffici RTD.
Il webinar Competenze digitali - Gestire la transizione digitale con competenze moderne è dedicato al racconto dell’esperienza delle amministrazioni: il confronto sulle competenze per la transizione digitale, tra fabbisogni emergenti e proposte di modelli organizzativi efficaci che possano facilitare i processi di innovazione attraverso il capitale umano.
Il ciclo di webinar che si avvia alla conclusione rappresenta un importante momento di condivisione per offrire spunti di riflessione utili per migliorare la crescita digitale del Paese e rendere maggiormente efficiente la macchina amministrativa.
Programma e iscrizione (entro il 7 giugno ore 11.00)
L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività del progetto "Informazione e formazione per la transizione digitale Italia Login – la casa del cittadino - Linea 1 - Gestione della trasformazione digitale" a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.