Home > Notizie > XV Premio Basile: a Formez PA il premio speciale "Innovazione per l'evoluzione metodologica 2016"

XV Premio Basile: a Formez PA il premio speciale "Innovazione per l'evoluzione metodologica 2016"

Creato il:  26 Ottobre 2016

Con il corso “MOOC E-leadership – competenze digitali per la PA” Formez PA ha vinto il Premio Speciale Innovazione per l’Evoluzione Metodologica 2016 nell’ambito del XV Premio Filippo Basile per la formazione nella PA, che è stato assegnato a Trieste, il 20 e 21 ottobre scorso, durante il convegno AIF che ogni anno fa il punto sullo sviluppo delle competenze del personale, sul miglioramento delle organizzazioni pubbliche, sulle innovazioni nel governo locale.

Il Premio Speciale Innovazione per l’Evoluzione Metodologica 2016 viene attribuito al progetto che, tra tutti quelli presentati nelle 4 sezioni del Premio Basile, si è distinto per l’approccio innovativo (metodologia, promozione, coinvolgimento, verifica dei risultati e dell’impatto, uso smart delle tecnologie).

Il MOOC E-leadership è 1 dei 4 corsi su Competenze e cultura digitale prodotti ed erogati dal Formez nell’ambito del Progetto Performance PA, Ambito A Linea 1 - Una rete per la riforma della PA.

I 4 corsi, Eleadership, Open data, Partecipazione e Qualità dei servizi web, prodotti ed erogati da Formez PA tra giugno e dicembre 2015, erano mirati a favorire la crescita dei dipendenti della PA italiana in tema di cultura e competenze digitali, e a rafforzare la capacità di usare al meglio le tecnologie digitali per introdurre e concretizzare progetti di innovazione digitale nella Pubblica amministrazione italiana.

Nell'ambito del convegno AIF e in particolare del Premio Basile, Formez PA ha ricevuto anche una segnalazione di eccellenza nella sezione "Processi formativi".

Leggi notizia precedente

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29