
CONI. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 12 unità con vari profili
La procedura, per titoli ed esami, è finalizzata al reclutamento di un contingente complessivo di n. 12 unità di personale, non dirigenziale, di cui n. 3 unità nell’Area delle Elevate Professionalità (nuova area CCNL Funzioni Centrali), n. 1 unità nell’Area dei Funzionari (ex categoria giuridica C CCNL Funzioni Centrali) da assegnarsi ad URP-Stampa, n. 1 unità nell’Area dei Funzionari (ex categoria giuridica C CCNL Funzioni Centrali), n. 7 unità nell’Area degli Assistenti (ex categoria giuridica B CCNL Funzioni Centrali)
Il concorso è espletato in base alla procedura di seguito indicata, che si articola nelle seguenti fasi, per ciascuno dei profili professionali:
a. prova preselettiva: in relazione al numero di candidati che avranno presentato domanda, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere allo svolgimento di una prova preselettiva, consistente in test a risposta multipla.
b. prova scritta: consistente in test a risposta multipla per un punteggio massimo pari a 37,5 punti; la prova è superata con una votazione minima di 26,5. Per l’ammissione alla prova orale valgono i limiti indicati nell’art.9 co. 1 del bando di concorso.
c. prova orale: il punteggio massimo conseguibile nella prova orale è pari a 30 punti; la prova orale è valutata in trentesimi e si intende superata con un punteggio non inferiore a 21/30.
d. valutazione dei titoli: il punteggio massimo conseguibile nella valutazione dei titoli è pari a 17,5 punti per l’Area degli Assistenti e 22,5 per l’Area delle Elevate professionalità e l’Area dei Funzionari;
Per tutte le informazioni sulla procedura e per consultare gli avvisi
Portale del Reclutamento “inPA”Stato: CANDIDATURE APERTE
Data apertura candidature: 09/05/2025
Data chiusura candidature: 09/06/2025
