Camilla - il volto nuovo della PA

Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL). Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 19 posti presso la Consulenza tecnica per l’edilizia (CTE)

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’acquisizione, a tempo pieno e indeterminato, presso la Consulenza tecnica per l’edilizia (CTE) di n. 19 unità a elevata specializzazione tecnica, nel ruolo dei professionisti, I livello di professionalità, di cui al Contratto collettivo nazionale di lavoro dell’Area Funzioni centrali.

Come previsto dall’art. 1, comma 3 del bando di concorso, è ammessa la partecipazione per una sola regione o macroarea regionale tra quelle indicate al citato art. 1.

La procedura concorsuale si articola nelle seguenti fasi:

  • una prova scritta;
  • una prova orale;
  • valutazione dei titoli.

Alla prova scritta è assegnato un punteggio massimo di 30 (trenta) punti e la prova si intende superata qualora il candidato consegua il punteggio minimo di 21/30 (ventuno/trentesimi). Non è prevista la pubblicazione della banca dati dei quesiti relativi alla prova scritta prima dello svolgimento della stessa.

Sono ammessi a partecipare alla prova orale i candidati che abbiano conseguito il punteggio minimo di 21/30 (ventuno/trentesimi) nella prova scritta. Alla prova orale è assegnato un punteggio massimo di 30 (trenta) punti e la prova si intenderà superata se è stato raggiunto il punteggio minimo di 21/30 (ventuno/trentesimi).

La valutazione dei titoli avviene con l’assegnazione dei punteggi secondo quanto previsto dall’art. 10 del bando di concorso, fino ad un massimo di 10 punti.

 

Per tutte le informazioni sulla procedura e per consultare gli avvisi

Portale del Reclutamento "inPA"  

 

Stato: CANDIDATURE APERTE

Data apertura candidature: 12/12/2025

Data chiusura candidature: 12/01/2026

Consulta il sito archeologico - Concorsi e riqualificazione PA
inPA