Camilla - il volto nuovo della PA

Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Concorso pubblico per il reclutamento di n. 108 unità con profilo "Ricercatore"

La procedura è finalizzata al reclutamento di n. 108 ricercatori da selezionare in 15 Aree multidisciplinari.

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso della laurea magistrale/specialistica nelle materie attinenti al bando, nonché un dottorato di ricerca, oppure in alternativa, aver svolto per un triennio attività di ricerca, tecnologica e/o professionale documentata, post lauream, presso Università o qualificati Enti e Centri di ricerca pubblici e privati, anche stranieri, con riferimento all'area multidisciplinare per la quale il candidato concorre.

La procedura concorsuale si articola in una prova scritta in materie differenti a seconda dell’Area disciplinare per la quale si concorre ed in una prova orale, sulle stesse materie oggetto della prova scritta, con eventuale discussione di casi pratici relativi a quanto dichiarato dai candidati nella domanda di partecipazione.

In relazione al numero di domande pervenute per ciascuna Area, l'Istituto si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva mediante la somministrazione di quesiti a risposta multipla nelle materie, diverse dalla prova scritta, che sono indicate nel bando.

Per tutte le informazioni sulla procedura e per consultare gli avvisi

Stato: CANDIDATURE CHIUSE

Data apertura candidature: 12/07/2024

Data chiusura candidature: 22/08/2024

Consulta il sito archeologico - Concorsi e riqualificazione PA
inPA