
Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Concorso pubblico per il reclutamento di n. 83 unità con profilo "Tecnologo"
L’INAIL, Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro ha pubblicato il 12 luglio 2024 il bando di concorso per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di complessive n. 83 unità di personale con profilo professionale di Tecnologo, III livello professionale, del Contratto collettivo nazionale di lavoro del Comparto Istruzione e Ricerca, di cui:
n. 18 unità da destinare presso il Dipartimento Innovazioni Tecnologiche e Sicurezza degli Impianti, Prodotti ed Insediamenti Antropici (DIT) - Area 1 A (sedi di lavoro nel Lazio).
n. 65 unità presso le Unità Operative Territoriali (UOT) - Area 1 B (varie sedi presso le Direzioni regionali riportate nel bando).
Entrambi i profili richiedono, tra i requisiti, oltre al titolo di laurea magistrale (LM) ovvero di laurea specialistica (LS) o diploma di laurea (DL) equiparati alle classi di laurea indicate dal bando di concorso, un dottorato di ricerca attinente all'attività dell'Area per la quale è bandito il concorso, oppure, in alternativa, aver svolto per un triennio attività tecnologica e/o professionale post lauream, documentata, presso Università o qualificati Enti e Centri di ricerca pubblici e privati, anche stranieri, con riferimento all'area per la quale il candidato partecipa.
È richiesto, inoltre, per entrambe le aree l’ulteriore requisito del superamento dell’esame di stato per l'iscrizione all'ordine degli ingegneri.
Le prove di esame consistono in una prova scritta ed in una prova orale più una eventuale prova preselettiva da effettuarsi in relazione al numero di domande pervenute.
Per tutte le informazioni sulla procedura e per consultare gli avvisi
Stato: CANDIDATURE CHIUSE
Data apertura candidature: 12/07/2024
Data chiusura candidature: 22/07/2024
