Home > Notizie > Caivano, parte la formazione per il personale in servizio

Caivano, parte la formazione per il personale in servizio

Creato il:  15 Luglio 2024

Ha preso il via il 15 luglio, presso i locali del Castello di Caivano (NA), la formazione dedicata al personale in servizio presso il Comune di Caivano. Obiettivo: consolidare e rafforzare le competenze dei dipendenti, sia trasversali che tematiche, in coerenza con gli obiettivi del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) deliberato dal Comune.

Dopo il personale neoassunto, ancora in fase di formazione presso la sede di Napoli di Formez, i circa 80 dipendenti comunali già in servizio a Caivano possono avviare percorsi formativi sui temi dell’organizzazione e delle attività svolte nei comuni e della trasparenza e anticorruzione attraverso ‘Syllabus’, la piattaforma di formazione dedicata al capitale umano delle PA.

Il tema della formazione dei dipendenti comunali costituisce un obiettivo fondamentale del programma di interventi che il Dipartimento della Funzione pubblica ha intrapreso nel Comune di Caivano. È necessario investire sulle competenze delle persone per migliorare il lavoro che svolgono e, quindi, la qualità dei servizi erogati a cittadini e imprese.

Per il lancio dell’intervento formativo è previsto un seminario di presentazione rivolto ai dipendenti del Comune di Caivano, introdotto dal Prefetto Filippo Dispenza, coordinatore della Commissione straordinaria del Comune di Caivano. Le finalità e gli obiettivi dell’intervento sono illustrate da Sauro Angeletti, Direttore Generale dell’Ufficio per l’innovazione amministrativa, la formazione e lo sviluppo delle competenze del Dipartimento della Funzione pubblica.

La giornata prosegue con l’intervento del dott. Antonio Meola, Segretario Generale della Città Metropolitana di Napoli, sul ruolo e le attività della Consulta dei Responsabili anticorruzione e trasparenza.

L’incontro è, inoltre, occasione per l’avvio della raccolta dei fabbisogni formativi individuali, necessari per dare attuazione agli obiettivi definiti con il PIAO 2024-2026 in modo concreto, coerente con le esigenze delle persone e le strategie dal Comune.

Vai alla notizia sul sito del Dipartimento della Funzione pubblica

Area tematica: 
Tag: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Lunedì, 15 Luglio, 2024 - 15:54