Sono stati pubblicati sul portale inPA i bandi di concorso per complessive 31 risorse da impiegare nel Comune di Caivano per il rafforzamento dell’amministrazione, commissariata dopo lo scioglimento del Consiglio comunale. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività per sostenere il Comune di Caivano annunciate dal Ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, d’intesa con il commissario di governo, Fabio Ciciliano, e con i Commissari straordinari Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro. “Abbiamo costituito una task force di dirigenti e funzionari del Dipartimento della Funzione pubblica e del Formez, che da alcune settimane sta già lavorando all’interno del Comune – ha ricordato il Ministro Zangrillo – con l’obiettivo di assicurare alla comunità locale un’amministrazione efficace ed efficiente. Le nuove assunzioni sono un’altra boccata d’ossigeno per Caivano, e per i suoi abitanti; mettiamo a disposizione di questo territorio un capitale umano orientato al valore pubblico e con competenze qualificate”. L’organizzazione dei concorsi è affidata al Formez.
I bandi:
- Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 15 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Comune di Caivano, di cui 2 nell’Area Funzionari ed elevata qualificazione e 13 nell’Area Istruttori.
- Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 16 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Comune di Caivano, nell’Area funzionari ed elevata qualificazione.
L’invio della domanda di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione del candidato sullo stesso Portale.
Le candidature devono essere presentate entro il termine perentorio del giorno 16 dicembre 2023, alle ore 23.59.