Il 22 aprile si terrà a Roma la Giornata di Scambio di Conoscenza nella Comunità di Pratica del FIS che si propone di facilitare lo scambio di conoscenza tra i diversi attori dei progetti pilota del Programma FIS (comuni beneficiari, partners, esperti del programma), per promuovere la conoscenza condivisa dei risultati ottenuti e stimolare dinamiche di open innovation e di apprendimento collaborativo, attraverso la presentazione, la discussione e il confronto sui progetti sviluppati nella comunità del programma FIS.
Interverrnno, tra gli altri, Claudia Migliore, Direttrice della Performance e Semplificazione del Formez e Cinzia di Fenza, responsabile del progetto FIS per il nostro Istituto.
Vai alla notizia sul focus Innovazione sociale
L'iniziativa rientra nelle attività del Programma FIS (Fondo Innovazione Sociale) rappresenta un'importante iniziativa nazionale voluta per affrontare le sfide dell'innovazione sociale. Attraverso il finanziamento di progetti promossi dalle amministrazioni locali nelle aree di inclusione sociale, animazione culturale e lotta alla dispersione scolastica, il programma si impegna a sperimentare soluzioni e approcci nuovi per rispondere ai crescenti bisogni della società. Questo processo sperimentale è guidato dalla logica dell'innovazione sociale, che pone l'enfasi sulla misurazione dell'impatto e dei risultati come elementi chiave delle iniziative.