Il primo luglio, a partire dalle 9:30, si terrà a Pescara il Convegno Open HUB: Abruzzo generatore di competenze, organizzato dalla Regione Abruzzo in collaborazione con Formez. L’incontro rappresenta un'importante occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto di sistema regionale Hub delle Competenze e per avviare un dibattito sul futuro della PA nell'era dell'Intelligenza Artificiale. Verranno presentati i primi risultati raggiunti dal progetto e illustrate le nuove frontiere che coniugano intelligenza artificiale e capacità amministrativa.
La firma di un accordo tra Dipartimento della Funzione pubblica, Regione Abruzzo, Formez e ANCI, UPI e UNCEM regionali sancirà, infine, l’impegno condiviso a individuare le strategie e gli strumenti necessari per il migliore utilizzo dell’AI nel contesto della PA regionale.
All’evento interverrà Giovanni Anastasi, Presidente di Formez e coordinatore della task-force per l’IA, voluta dal Ministro per la PA Paolo Zangrillo, che prenderà parte ai lavori.
Programma e iscrizioni (entro il 28 giugno ore 13:00)
ll progetto HUB delle competenze è stato affidato al Formez dalla Regione Abruzzo a sostegno del rafforzamento della capacity building territoriale.