SOTEU 2025: l’Europa vista dal Lazio

04 settembre 2025
IMG_SOTEU_800 X 600 DUE

In occasione del Discorso sullo stato dell’Unione europea (SOTEU) 2025, che la Presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen pronuncerà davanti al Parlamento europeo, Europe Direct Roma Innovazione organizza, in collaborazione con il Consiglio regionale del Lazio e il Movimento Europeo in Italia, l’evento SOTEU 2025: l’Europa vista dal Lazio.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 10 settembre alle ore 9:00, presso il Consiglio Regionale del Lazio (Via della Pisana, 1301 – Roma).

Durante l’incontro, a cui prenderà parte anche la Direttrice generale del Formez, Patrizia Ravaioli,  si potrà seguire in diretta da Strasburgo il discorso della Presidente Von der Leyen e ci sarà a un momento di confronto e dibattito con rappresentanti istituzionali, esperti e cittadini in merito alle priorità d'intervento e alle iniziative chiave della Commissione europea per il prossimo anno.

Il SOTEU rappresenta uno degli appuntamenti cruciali per la democrazia europea con cui la Presidente della Commissione fa il bilancio dell’anno trascorso e presenta al Parlamento europeo le iniziative con cui intende far fronte alle sfide attuali e future della UE.  

Programma e iscrizioni su Eventi PA (entro il 9 settembre ore 16.00)