Anastasi: "Con CSI Piemonte creiamo soluzioni per cittadini e imprese"
“Grazie alla collaborazione fra Formez e CSI Piemonte, stiamo allargando la prospettiva, creando valore pubblico e generando soluzioni tecniche per cittadini e imprese. Soluzioni che nascono all’interno della Pubblica amministrazione, valorizzano le persone che lavorano nel comparto pubblico e che diventano possibilità da utilizzare per tutti”.
È quanto ha affermato il Presidente Formez, Giovanni Anastasi, nel corso del suo intervento alla convention “Segni, tracce di ieri, storie per domani”, organizzata da CSI Piemonte in occasione della ricorrenza dei 50 anni dalla Legge istitutiva del Consorzio, presso l’auditorium Giovanni Agnelli del centro congressi Lingotto di Torino.
“Abbiamo esempi concreti di quanto realizzato che stanno dando benefici reali ai cittadini, e altro è in divenire”. Secondo Anastasi, inoltre, “allargare la prospettiva ha anche un significato legato all’orgoglio di poter cambiare le cose, di poter fare la differenza e di poter anticipare il futuro. Sono molto soddisfatto perché ho visto un sistema, un network e un insieme di valori e di persone che funziona e funzionerà sempre di più”.
“Dovremo però essere bravi a rinunciare all’individualismo - ha sottolineato concludendo il suo intervento - come ha detto il Professor Pievani, sono gli insiemi formati da persone, che collaborano, che vincono”. All’evento sono intervenuti il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo e il Presidente e il Direttore generale CSI Piemonte, rispettivamente Emilio Bolla e Pietro Pacini.