Progetto GOL, Formez e Regione Siciliana presentano i nuovi servizi per i CPI

11 dicembre 2025
Raffa Palermo

Una due giorni di eventi in Sicilia per Formez, che con Regione Siciliana ha presentato i nuovi servizi per i Centri per l'Impiego nell'ambito del Progetto Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori.

Palermo il 9 e Catania il 10 dicembre sono state, infatti, teatro di due appuntamenti per rendere pubbliche le nuove iniziative a sostegno dei CPI dell'isola. In entrambe le giornate, presente per l'Istituto Giuseppe Raffa (Area Performance e Semplificazione amministrativa), responsabile del Progetto GOL.

“Formez collabora attivamente con la Regione Siciliana per una serie di attività che riguardano i Centri per l’impiego", ha affermato Raffa. "Tra queste, diamo grande valore alla comunicazione, in particolare attraverso i social media, che permette di avere un feedback costante nel rapporto con cittadini e imprese”. In entrambi i momenti è stato presentato il nuovo logo dei Centri per l'Impiego, realizzato dall'Area Comunicazione, Relazioni istituzionali e Innovazione digitale di Formez.

All'incontro di Palermo (presso l'Auditorium dell’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente della Regione Siciliana) hanno partecipato: Giovanni Vindigni, dirigente del Servizio XII del Centro per l’impiego di Palermo e Monreale; Pippo Ricciardo, dirigente del Servizio IV del Dipartimento del Lavoro; Anna Volpi - Sviluppo Lavoro Italia; Monica Supporta – Funzionario Direttivo Servizio XII; Noemi Ortaggio – Istruttore Direttivo Servizio XII; Ernesto Bruno - Dirigente E.R.S.U. Palermo.

All'evento di Catania (tenuto presso Palazzo ESA) hanno partecipato: Ettore Riccardo Foti, Dirigente Generale - Dipartimento del lavoro, dell'impiego, dell'orientamento, dei servizi e delle attività formative; Sebastiano Mario Guarrera, Dirigente del Servizio IX - CPI di Catania e del Servizio XIV - CPI di Siracusa; Eleonora Insalaco, Funzionaria Servizio II - Risorse FSE - PAC - PON IOG - PON SPAU; Milena Ruffino, Funzionaria Servizio IX – CPI di Catania;  Matteo Sgarlata, Funzionario Servizio XIV – CPI di Siracusa; Giacomo De Francesco, Dirigente del Servizio XI - CPI di Messina e Villafranca Tirrena; Francesca Biondi, Funzionaria Servizio IX – CPI di Catania.

- Cos'è il Progetto GOL