Home > Notizie > "Esercizio della funzione di controllo sull'avvio delle attività produttive"

"Esercizio della funzione di controllo sull'avvio delle attività produttive"

Creato il:  19 Marzo 2024

Il 27 marzo a Udine presso la sede della Regione Friuli Venezia Giulia si terrà l'incontro Esercizio della funzione di controllo sull'avvio delle attività produttive del Progetto FAST Piccoli Comuni attuato da Formez. L’iniziativa si inserisce nel percorso di crescita e semplificazione amministrativa intrapreso dal progetto e si rivolge a tutte le amministrazioni locali che hanno manifestato il loro interesse a partecipare alle attività previste dall'Ambito B -Verso la Transizione amministrativa, aderendo alla Manifestazione di Interesse.

FAST - Ambito B supporta i piccoli Comuni nella transizione amministrativa e digitale mediante task force territoriali, formate da consulenti selezionati per contribuire a rafforzare la capacità di ridurre i tempi e i costi dei procedimenti che riguardano cittadini e imprese. In questa occasione i piccoli Comuni potranno confrontare bisogni, aspettative e soluzioni ai problemi organizzativi e funzionali che incontrano nello svolgimento del processo di controllo documentale ed ispettivo sulle attività produttive. Il modo più concreto per trasformare limiti in opportunità, con la regìa e la guida degli esperti Formez.

Articolazione della giornata:

Ore 9:00 – 9:30 - Presentazione delle attività  
Ore 9:30 – 11.00  -  Il contesto regolatorio e le risposte ai quesiti degli enti  
Ore 11:15 – 12.45 - Laboratorio di discussione di casi pratici
Ore 12.45 – 13:00 - Conclusioni e condivisione dei risutati della giornata

Per maggiori informazioni

Vai all'infografica FAST- Ambito B 

L’iniziativa rientra nel progetto "FAST Piccoli Comuni" (Ambito B ”Verso la Transizione amministrativa”) del Dipartimento Funzione pubblica realizzato dal Formez e finanziato dal programma operativo complementare al PON “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 19 Marzo, 2024 - 10:12