Nell’ambito del progetto Europe Direct Roma Innovazione – Piano d’azione 2024, il 13 maggio, a Formia, si terrà l’evento Festa dell’Europa: le opportunità dell’Ue per i giovani. A ospitare questo appuntamento sarà l’Istituto di Istruzione Superiore “E. Fermi” – Istituto Tecnologico “B. Tallini”.
Nel corso della giornata informativa, che intende celebrare anche la ricorrenza della Festa dell’Europa, che cade il 9 maggio, i relatori illustreranno agli studenti le opportunità di formazione, tirocini e lavoro che l’Ue offre ai giovani. Verranno presentati anche la piattaforma online per tutti i sostenitori della democrazia “Insieme-per.eu” del Parlamento europeo, oltre ad altri strumenti di comunicazione e partecipazione che l’istituzione comunitaria mette a disposizione.
L’evento è organizzato dall’Istituto Fermi-Tallini in collaborazione con Matteo Marcaccio, componente della rete BELC “Costruire l’Europa con i consiglieri locali, in collaborazione con il Centro Europe Direct Roma Innovazione, operativo presso la sede di Roma di Formez.
Interverrà Claudia Salvi, coordinatrice del Centro Europe Direct Roma Innovazione, attivo presso la sede di Roma di Formez.
Programma e iscrizioni ( entro il 10 maggio alle ore 10.00)