Anche Formez sarà presente al Festival Digitale Popolare, rassegna che ormai è diventata un punto di riferimento per fare il punto sulla trasformazione digitale in atto nel Paese e su quanto questa può avvicinare i cittadini alla PA.
Il Presidente Giovanni Anastasi parteciperà ai lavori di sabato 5 ottobre, giorno dell’apertura del Festival, in piazza San Carlo. Il Presidente interverrà al panel dal titolo AI, giovani e nuovo mondo del lavoro. Dopo l’introduzione a cura dell’Osservatorio Digitale, con la presentazione del CEO Sandro Giorgetti della ricerca “L’Italia s’è digital”, Anastasi e Francesco Di Costanzo, numero uno di Fondazione Italia Digitale, dialogheranno con i ragazzi del Progetto FILO.
Successivamente, il Presidente del nostro Istituto prenderà parte al tavolo moderato da Vincenzo La Manna, vicedirettore di AskaNews. Interverranno Laura Di Raimondo, DG di Asstel, Letizia Manzieri, Country manager di Checkpoint, Mirko Papetti, presidente di Forma-Tec, Stefania Romeo, Account Director Government di LinkedIn, Ilaria Ricci, consigliere e responsabile delle relazioni stituzionali di Fondazione Italia Digitale.
La conclusione del panel vedrà poi la presentazione del volume 151 - Viaggio nella riforma digitale della PA a cura di Sergio Talamo, Direttore dell’aera Comunicazione, Relazioni istituzionali e Innovazione digitale di Formez PA, e di Francesco Di Costanzo, presidente di Fondazione Italia Digitale.