Sono 48 le amministrazioni che, in seguito alla manifestazione d'interesse indetta dal Progetto RiVa, parteciperanno alla sperimentazione volta all’implementazione del framework per la gestione strategica delle risorse umane. Ampia è stata, infatti, la partecipazione da parte delle amministrazioni, tanto che il Dipartimento della Funzione pubblica ha scelto di accogliere le proposte pervenute, consentendo così al Formez di accettare tutte le candidature. Di queste sono 5 le Amministrazioni centrali, 12 le Regioni/Enti strumentali, 12 le Province, 4 le Città Metropolitane, 6 i Comuni, 9 le Università.
Da gennaio 2024 a dicembre 2025 verrà attuato il percorso di sperimentazione volto all’implementazione del framework per la gestione strategica delle risorse umane. A partire dall’inizio dell’anno si terranno gli incontri di kick-off per la presentazione delle attività da svolgere.
Vai all'elenco delle amministrazioni ammesse
Presentazione del progetto RiVa
L’iniziativa rientra nel progetto “La gestione strategica delle risorse umane per creare valore pubblico” del Dipartimento della Funzione pubblica, realizzato dal Formez nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.