Il 5 novembre si è svolto il webinar dedicato alle quasi 200 amministrazioni che sino ad oggi hanno aderito a due progetti realizzati dal Dipartimento della Funzione pubblica, nell’ambito dell’attuazione del PNRR, con il supporto di Formez: il progetto “GRU” - Innovazione organizzativa e strategie di gestione delle risorse umane, finalizzato a sviluppare nei Comuni con popolazione residente compresa tra i 25.000 e i 250.000 abitanti un modello di rafforzamento della capacità amministrativa, ed il progetto “RiVa” - La gestione strategica delle risorse umane per creare Valore Pubblico orientato a definire, sperimentare e diffondere un sistema informativo per la gestione strategica delle risorse umane e rivolto alle Amministrazioni dei diversi comparti del settore pubblico.
Il webinar, destinato ai referenti delle amministrazioni aderenti ai due progetti, ha presentato il questionario di rilevazione per la valorizzazione del set di indicatori chiave che confluiranno nel secondo Report KPI, previsto dalla milestone M1C1-59 bis del PNRR, per il monitoraggio dell’azione di riforma orientata allo sviluppo di una gestione strategica delle risorse umane, basata sulle competenze, e al potenziamento della capacità organizzativa nella PA.
Il questionario di rilevazione è compilabile da martedì 5 novembre e fino a venerdì 15 novembre, accedendo all’area riservata del sito dedicato.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Riforma della PA prevista dal PNRR – Sub-riforma 2.3.1 “Riforma del mercato del lavoro della PA” e Sub-investimento 2.3.2 “Sviluppo delle capacità nella pianificazione, organizzazione e formazione strategica della forza lavoro”.