Home > Notizie > Olimpiadi Syllabus: i 12 semifinalisti

Olimpiadi Syllabus: i 12 semifinalisti

Creato il:  14 Maggio 2024

Ideata dal Dipartimento della Funzione pubblica, la prima edizione delle Olimpiadi Syllabus è l’iniziativa premiale per favorire e incoraggiare la crescita formativa e culturale dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.

La semifinale e la finale delle Olimpiadi Syllabus si terranno a Roma il prossimo 21 maggio 2024, durante la giornata di apertura di Forum PA 2024.

Le 12 persone arrivate da diverse amministrazioni di Italia si sfideranno inizialmente in tre gruppi da quattro persone rispondendo attraverso i device nell’Arena del ForumPA alle ore 13:00. Il pubblico potrà seguire le gare in diretta e “mettersi alla prova” grazie al ledwall che trasmetterà le domande. I tre vincitori di questi primi round, saranno a tutti gli effetti i tre finalisti delle Olimpiadi Syllabus e si sfideranno nell’ultima gara che decreterà la vincitrice o il vincitore della prima Edizione del premio dedicato alla formazione della pubblica amministrazione. In palio, un’opportunità di formazione presso le migliori Università italiane del valore di 3.000 euro, il Trofeo Syllabus per il primo classificato e una medaglia per il secondo e il terzo posto, mentre le amministrazioni di appartenenza dei tre finalisti delle Olimpiadi riceveranno una targa.

Sul sito del DFP la lista dei dei nomi delle 12 eccellenze Syllabus 

Vai al regolamento Syllabus

“Syllabus, Nuove competenze per le Pubbliche Amministrazioni”, è la piattaforma di formazione dedicata ai dipendenti pubblici, online da marzo 2023. Una volta registrate dalla propria amministrazione, le persone delle PA possono accedere a corsi gratuiti e certificati, in costante aggiornamento, sui temi della transizione digitale, ecologica e amministrativa.

Area tematica: 
Tag: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 14 Maggio, 2024 - 10:12