Al via la fase di assessment del progetto Riqualificazione degli iscritti all’Albo formatori della Regione Siciliana, affidato al Formez. L'azione del progetto mira al potenziamento delle competenze del personale per allinearlo alle nuove esigenze attraverso la mappatura delle competenze acquisite, attitudini e interessi professionali degli iscritti. Un impegno di affiancamento all’amministrazione regionale siciliana per garantire la massima correttezza procedurale e trasparenza relativa agli interventi di ricollocazione del personale della formazione professionale.
L'intervento di assessment e riqualificazione per l'accompagnamento e/o la ricollocazione del personale iscritto all’Albo, che ha aderito all’Avviso di cui al comma 18 dell’art. 5 della Legge Regionale n. 9 del 12 maggio 2020, ha visto la definizione dell’organizzazione dei contenuti e delle modalità di svolgimento, d’intesa con la Regione Siciliana. Dal 4 settembre sono state inviate oltre 1.900 PEC ad altrettanti soggetti interessati all’azione di riqualificazione con l'obiettivo di concordare data e luogo dove organizzare gli incontri e le interviste per l’assessment, necessarie per definire un profilo dettagliato delle competenze possedute da ciascun destinatario e il quadro di quelle da acquisire con le attività di riqualificazione.
Si invitano tutti gli aventi diritto all’attività di riqualificazione, che non hanno ricevuto la PEC, ad aggiornare il proprio indirizzo di posta certificata e comunicarlo entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 21 settembre 2023, pena l’esclusione dalla attività di riqualificazione in programma.
Successivamente si procederà con lo svolgimento delle interviste nei giorni e negli orari indicati in fase di prenotazione. Questa attività prenderà avvio dal giorno 3 ottobre 2023 e si concluderà entro il 3 novembre 2023, salvo eventuali proroghe necessarie a completare l’intervento.
Si precisa che in caso si fosse proceduto ad indicare più prenotazioni, Formez terrà conto solo ed esclusivamente dell’ultimo appuntamento utile registrato in piattaforma.
Vai alle comunicazioni della Regione Siciliana: