Home > Notizie > Progetto Ask Public Value: ampia partecipazione alla manifestazione di interesse

Progetto Ask Public Value: ampia partecipazione alla manifestazione di interesse

Creato il:  2 Ottobre 2024

Sono già 43 le amministrazioni che hanno inviato la loro manifestazione di interesse per il progetto Ask Public Value - Approcci sistemici per la definizione dei KPI di Valore Pubblico. Si tratta di 10 Città Metropolitane, 15 Comuni, 4 Province e 14 Regioni.

Per le amministrazioni che desiderano ancora inviare la loro candidatura c'è tempo fino al 5 ottobre.

La manifestazione di interesse coinvolge le Amministrazioni regionali, le città metropolitane e i Comuni di grandi dimensioni, rappresentative dei diversi comparti della PA (regionale e locale), nelle attività del progetto e offrire loro l’opportunità di: creare e/o rafforzare il Valore Pubblico territoriale con il supporto di esperti per implementare e adattare, in base al proprio contesto organizzativo, i modelli, i metodi e gli strumenti generati dal lavoro cooperativo; far parte di una rete di amministrazioni impegnate in processi di riforma ed innovazione amministrativa attraverso la condivisione e il confronto per la co-creazione di Valore Pubblico tra regioni, enti locali e altre istituzioni; partecipare a incontri laboratoriali (Innovation Lab), in presenza e/o a distanza su macro-missioni di policy/bilancio finalizzate al confronto collettivo e plenario e alla condivisione degli stati di realizzazione dei lavori.

L’attività avrà la durata di 22 mesi, da settembre 2024 a giugno 2026.

I destinatari dell’Avviso sono le seguenti pubbliche amministrazioni regionali e locali, così suddivise: 20 Amministrazioni regionali, 14 Grandi municipalità, 14 Città metropolitane

La candidatura va compilata in tutte le sue parti, firmata dal vertice amministrativo, protocollata e trasmessa entro il 5 ottobre 2024 all’indirizzo protocollo@pec.formez.it, all’attenzione del Direttore della Direzione Performance e semplificazione amministrativa del Formez, dottoressa Claudia Migliore.

Le richieste di chiarimenti o informazioni possono essere indirizzate a: Giuseppe Gioioso ggioioso@formez.it, tel. 081/5250267; mob. 3299272643.

Leggi anche: "Progetto Ask Public Value: al via la manifestazione di interesse"

L’iniziativa rientra nel progetto “Ask Public Value Approcci sistemici per la definizione dei KPI di Valore Pubblico” del Dipartimento della Funzione pubblica, realizzato dal Formez nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 1 Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo, Componente 1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA, Investimento 2.2 Task Force digitalizzazione, monitoraggio e performance  Sub-Investimento  2.2.5 Amministrazione pubblica orientata ai risultati.

Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 2 Ottobre, 2024 - 14:45