Il Progetto "OpenGov: metodi e strumenti per l'amministrazione aperta", affidato a Formez dal Dipartimento della Funzione Pubblica, ha l’obiettivo di favorire l’attuazione delle politiche di apertura, trasparenza e partecipazione nella PA. Si tratta di riferimenti fondamentali anche per le amministrazioni locali che forniscono servizi importanti per la vita quotidiana dei cittadini.
Nell’ambito delle attività previste sulla Linea 3. Tecnologia a supporto e percorsi pilota di open government, è inclusa la progettazione e realizzazione di azioni di accompagnamento alle amministrazioni pubbliche territoriali per supportare l’attuazione dei principi del governo aperto a livello locale. In questo contesto, Formez seleziona una risorsa esperta che sarà impegnata a contribuire nella definizione di una strategia nazionale di accompagnamento che supporti l’adesione di network di amministrazioni locali all’iniziativa OGP Local, al fine di dare ampia diffusione a logiche di amministrazione aperta.
L'avviso 0493/2023 per la selezione di 1 risorsa con livello di seniority 5-10 anni e conoscenza della lingua inglese al livello C1 è consultabile nella sezione dedicata del sito Formez e sul portale inPA.
Le candidature devono essere presentate entro il 15 gennaio 2024 attraverso il portale inPA.